Il Centro Diurno

Il Centro Diurno, centro di aggregazione sociale e sede di riferimento e di incontro per la vita comunitaria dei cittadini, è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle 8.00 alle 20.00, con orario personalizzabile in base alle vostre esigenze. Si propone di garantire ai destinatari del servizio una vita di relazione, interazione e inclusione sociale soddisfacente nel rispetto della personalizzazione degli interventi e la centralità della persona.

Il servizio a carattere semiresidenziale è rivolto a persone adulte con diverso grado di autosufficienza e ha la finalità di offrire un supporto sia ai propri ospiti e sia alle loro famiglie.

Il nostro Staff specializzato garantisce i seguenti servizi.

• Interventi socio educativi volti al recupero, mantenimento, potenziamento di abilità residue, attraverso la partecipazione alle attività educative programmate che assumono carattere di terapie non farmacologiche, organizzate in piccoli gruppi all’interno e all’esterno del centro.

Obiettivo di tali interventi è migliorare la qualità delle relazioni affettive parentali e amicali storiche e favorendone di nuove, coinvolgendo i nostri ospiti in attività ed eventi a carattere socio-culturale sfruttando la rete di servizi del territorio (giardini pubblici, musei, spiagge, centri commerciali, teatri etc.).

• Prestazioni infermieristico-sanitarie programmate, in relazione alle specifiche esigenze dell’utenza ospitata.
  • Fisioterapia
  • Assistenza agli ospiti nell’espletamento delle normali attività e funzioni quotidiane da parte del personale OSS.
  • Servizio di Ristorazione
  • Gli ospiti del Centro Diurno possono raggiungere la struttura usufruendo del Servizio Navetta, operativo tutti i giorni ad esclusione della domenica e festivi con orari da concordare.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH