Centro Diurno

Villa A.D.A., il centro diurno

Il centro diurno, centro di aggregazione sociale, sede di riferimento e d’incontro per la vita comunitaria dei cittadini, attivo dal Lunedì alla Domenica dalle 08.00 alle 20.00 con orario personalizzabile in base alle vostre esigenze, ha la funzione di promuovere iniziative ed attività educative, formative, di aggregazione culturale, ricreative, di orientamento, di informazione e di discussione pubblica su tematiche rilevanza per la comunità.

Il centro diurno si rivolge ad una utenza indifferenziata, pur promuovendo la partecipazione ed il coinvolgimento attivo di persone con difficoltà relazionali.

Offre ampie opportunità di impegno e utilizzo del tempo libero, a valenza formativa e socializzante, nonché promuove momenti di incontro con finalità di prevenzione in relazione a stati di solitudine e di disagio. Funge da punto di appoggio per altri servizi sociali ed educativi.

Nel centro diurno  sono garantiti i seguenti servizi e prestazioni:

•  assistenza agli ospiti nell’espletamento delle normali attività e funzioni quotidiane;
  •  attività di socializzazione, occupazionali e ricreativo-culturali;
  •  attività educative finalizzate all’acquisizione e al mantenimento delle abilità fisiche, cognitive, relazionali e alle autonomie personali;
  • prestazioni sanitarie programmate, in relazione alle specifiche esigenze dell’utenza ospitata, quali mediche, infermieristiche, riabilitative.

Posizione

Ad appena cento metri dalla piazza principale di Uta

Via Raimondo Fresia N°43, Uta, CA 09010
Email: villaadauta@libero.it